Social Reporters si conferma Media Partner del Forum della Comunicazione 2017.

Il Forum della Comunicazione compie 10 anni e così come lo scorso anno Social Reporters si conferma Media Partner con una collaborazione allargata al live tweeting, fotoracconto, e video-interviste in diretta degli ospiti presenti.

“Welcome to the creative economy”. Con questo tema si aprirà l’8 giugno a Milano, presso il Palazzo Lombardia, la decima edizione del Forum della Comunicazione e dell’Innovazione digitale, un evento che negli anni è riuscito ad affermarsi come un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori e appassionati di comunicazione.

In una riflessione sull’uomo che rimescola alcuni dei paradigmi della società digitale,  l’edizione di quest’anno punta tutto sulla creatività dell’uomo sociale, dominato dalle nuove tecnologie.

A promuovere e organizzare il Forum è Comunicazione Italiana, il primo “Business Network Cross-Mediale” italiano, che da oltre 16 anni mette in relazione i decision maker di aziende e istituzioni con gli opinion leader dell’economia, dell’informazione e della formazione, attraverso iniziative editoriali, lo sviluppo di una piattaforma web di business networking e l’organizzazione di eventi dedicati al management.

Come spiega Fabrizio Cataldi, Chairman di Comunicazione Italiana, “l’assunto da cui parte la decima edizione è che siamo in una società in continua trasformazione, che sta modificando il modo in cui viviamo, lavoriamo e comunichiamo. Quello che vogliamo indagare è come “accompagnare” il cambiamento e far sì che persone, aziende, media e istituzioni possano riuscire a guidare questa trasformazione in atto.”

Un’edizione speciale,dunque, che quest’anno vede protagonisti in prima linea anche i social reporters della nostra community, che attraverso l’attività di Brand Journalism, saranno la voce narrante dell’intera kermesse. Live Tweeting, video interviste e fotoracconto, infatti, rappresenteranno le soluzioni più social per permettere anche a coloro che non potranno essere presenti al Forum di vivere gli highlights della manifestazione.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia e Microsoft Italia, che ospiterà nella sua nuovissima sede di Milano “Microsoft House” l’anteprima del Forum, la sera del 7 giugno, come occasione riservata a Speaker e Partner per un primo momento di incontro.