Il coraggio di innovare – Digital Award è un premio che ha valorizzato le storie delle aziende lombarde che hanno saputo e voluto investire sul digitale all’insegna del cambiamento, e hanno trovato nuove strade e soluzioni per ampliare il proprio business e rinnovarsi.

Un’iniziativa promossa da Regione Lombardia in partnership con Unioncamere Lombardia e Meet the Media Guru dedicata alle aziende del territorio lombardo che si è conclusa con un evento finale al Palazzo della Regione. L’evento non è stata solo l’ultima tappa per la consegna del premio in denaro alla start-up vincitrice, ma anche un’opportunità per le start-up partecipanti di far conoscere la propria storia di innovazione digitale.

L’hashtag #DigitalAward2015 è diventato Trending Topics su Twitter alla posizione 10,un risultato davvero importante, ottenuto grazie alla collaborazione di Media Guru partner dell’evento e di tutte le persone partecipanti.

— Social Reporters (@soc_rep) December 2, 2015

DISTRIBUZIONE NEL TEMPO

Totale tweets (tweets + re-tweets + risposte) 573
Persone raggiunte: 1.280.000
Le persone coinvolte nell’uso del #generatività sono state: 99
La distribuzione media Tweet per utente è stata di 6 tweets

DISTRIBUZIONE TWEET

I tweets totali sono stati 155
Il re-tweets totali sono 413
Le risposte totali sono stati 5

Scarica il report completo per saperne di più sugli influencers, la maggior parte dei tweet e re-tweet, gli hashtag più utilizzati, gli utenti più attivi e altre metriche importanti.