Francis Ford Coppola ha incontrato il pubblico milanese per raccontare la sua storia, le radici della sua famiglia e l’amore per la Basilicata, che lo hanno spinto a dar vita a un progetto profondamente ispirato da questo territorio, animato dalla passione e da una visione di ampio respiro.

Ritrovare le radici per incontrare il futuro” è  l’evento promosso dalla Regione Basilicata in partnership con Matera 2019, Lucana Film Commission, Meet the Media Guru e grazie alla collaborazione di APT Basilicata e Palazzo Margherita e tenutosi a Milano”, al Teatro dal Verme, lo scorso 26 ottobre.

In uno storytelling che che si è snodato tra passato e futuro e che ha avuto come sfondo scenografico le immagini della Lucania, F. F. Coppola – con la generosità che gli è propria – ha raccontato la sua visione di artista, creativo, uomo di cultura e imprenditore di successo che ha saputo portare nuovo valore nella terra d’origine della sua famiglia, la Basilicata.

Chi sono stati i relatori più influenti? Quali sono stati gli argomenti più re-tweettati, quali le tensioni che hanno attirato di più l’attenzione? Ed infine quali sono stati gli hashtag più utilizzati?
Ecco alcune metriche fornite da ROIALTY Social Intelligence:

Real Time Monitoring

DISTRIBUZIONE NEL TEMPO

Totale tweets (tweets + re-tweets + risposte) 4.831

Persone raggiunte: 17.800.000

Le persone coinvolte nell’uso di #meetcoppola sono state: 1083

La distribuzione media Tweet per utente è stata di: 4 tweets

DISTRIBUZIONE TWEET

I tweets totali sono stati 1.887

Il totale re-tweets sono stati 2.853

Le risposte totali sono stati 91

Scarica il report completo compilando il form sulla destra, per saperne di più sugli influencers, gli hashtag più utilizzati, gli utenti più attivi e altre metriche importanti.