Facebook ha appena lanciato la funzione Live Streaming nella sua applicazione IOS.

Il social network sta ampliando le sue capacità live streaming a tutti i suoi utenti iOS. Le sperimentazioni sono in corso ormai da un anno negli Stati Unit,i ma l’aggiornamento di Giovedi 28 Gennaio segna la prima volta di Facebook in cui è stata resa la caratteristica ampiamente disponibile.

La nuova risposta di facebook a Twitter che con Halo  e Periscope per Go Pro aveva dimostrato di voler difendere almeno il posizionamento del real time, si chiama “Live“: ora appare nel menu “stato di aggiornamento” accanto al check-in pin che consente di condividere la tua posizione. I video live su Facebook funzionano in modo simile alle trasmissioni di Periscope: infatti adesso è possibile iniziare un flusso dal vivo con una breve descrizione e una volta che sei in diretta, gli spettatori possono commentare i flussi in tempo reale.

international-image

Quando hai finito, si ha la possibilità di salvare il video e condividerlo su timeline. Inoltre, è possibile iscriversi a una persona o ad una fan page in modo da poter ricevere una notifica ogni volta che avviano una nuova trasmissione.

Vadim Lavrusik Product manager di Facebook ha detto che la società sta lavorando per portare le funzionalità anche per gli utenti Android nelle prossime settimane.
Il mese di Agosto è stato quello in cui sono stati focalizzati gli sforzi maggiori per tutto quello che concerne il Live anche se la funzionalità è stata sperimentata sui personaggi pubblici e sulle star: ora tutti possono andare in diretta e trasmettere dal vivo la loro esperienza.

Secondo alcune ricerche fatte dallo stesso entourage di Facebook, 3 miliardi di utenti guardano video ogni giorno: un numero che probabilmente aumenterà, man mano che aumenteranno i flussi dal vivo.