IBM Business Connect è ormai un appuntamento fisso per tutto il mondo business: digital marketer startupper e business manager arrivano da ogni parte del mondo per assistere alle nuove tendenze legate principalmente al Digital Marketing e ai Big Data.
In questa edizione c’è stato grande fermento intorno al cloud computing e alla cognitive era. Da Luciano Floridi Luciano Floridi, Professore di Filosofia ed etica delle Informazioni presso l’Università di Oxford a Michelle Unger, General Manager Cognitive Solutions IBM Europe: sono stati numerosi gli speakers che hanno dato un contributo in questa direzione.

Ma IBM Business Connect è anche stata l’occasione per 4 Startup finaliste che nell’ultima parte di giornata hanno avuto la possibilità di partecipare alla sessione di pitching pubblica.
Come Social Reporters abbiamo supportato ROIALTY customer segmentation che riesce a tracciare in real time gli interessi degli utenti permettendo ai Brand di calibrare in maniera personalizzata tutte le soluzioni di Marketing Digitale.

IBM è stata anche l’opportunità per ricevere contributi importanti su nuovi filoni editoriali come quella della diretta Facebook e Periscope. Andrea Fontana, fondatore di Storyfactor è sembrato essere pro Live ma con una pianificazione precisa e scrupolosa:

Ecco in dettaglio  alcune metriche della Twitter Audience sull’hashtag #IBMBCIT

DISTRIBUZIONE NEL TEMPO
Totale tweets (tweets + re-tweets + risposte): 2.760
Social Impressions: 3.770.000
Utenti coinvolti: 432
Distribuzione media di Tweet per utente: 6 tweets

DISTRIBUZIONE TWEET
Tweets: 1.960
ReTweets: 795
Reply: 6

Vuoi scoprire la classifica degli utenti più attivi, quelli più menzionati e quelli più influenti?
Scarica il report completo compilando il form sulla destra.