Facebook annuncia importanti novità per l’estate: la prima è sicuramente l’integrazione dell’app MSQRD all’interno dei video in diretta che sembrano già aver conquistato una fetta importante di pubblico.

Una mossa che tendenzialmente si avvicina alle dinamiche di Snapchat, – ricordiamo ha rifiutato l’offerta di acquisizione di Zuckerberg – e che sta dimostrando con le proprie features di crescere rapidamente.

Ma le novità di Facebook sulla diretta video non si fermano qui, infatti sembra imminente il lancio di una nuova funzione che addirittura porterebbe gli utenti a fare una doppia diretta in contemporanea: per intenderci un po’ come i tradizionali servizi dei telegiornali in cui ci sono degli inviati da altri paesi.

Intanto Youtube seppur in maniera tardiva, sembra voler anch’esso fare l’ingresso ufficiale nel mondo della diretta. All’interno dell’app mobile infatti, prestissimo ci sarà il tasto play per andare in Live Streaming dal proprio canale, e condividere il link immediatamente anche su tutti gli altri social.

Snapchat, Periscope, Vine, Facebook e adesso anche Youtube: “Life is Live”.