Registrazione

La registrazione a Social Reporters è gratuita: basta accedere a www.social-reporters.com e cliccare su uno dei social button presenti in home page.
Diamo la possibilità a chiunque di iscriversi a Social Reporters: l’importante è che tu abbia almeno 18 anni e che ti piaccia comunicare e condividere i tuoi interessi sui social network.
Non è obbligatorio avere un profilo social all’atto dell’iscrizione a Social Reporters. È però necessario collegare almeno un profilo social (Twitter o Facebook) per partecipare agli Eventi: potrai farlo anche successivamente all’iscrizione alla piattaforma.

Profilo

Accedi al tuo PROFILO e clicca su “Full Registration” per modificare o aggiungere informazioni.
Ricorda che se non sincronizzi  tutti i tuoi account social non potrai considerare completo il tuo profilo.
Accedi al tuo PROFILO e clicca su “Aggiorna Profilo” e compila il campo “Cambio Password”.

Apprentice, Expert, Editor, Chief Editor e Social Reporter
Apprentice, Expert, Editor, Chief Editor e Social Reporter sono i tre livelli di esperienza che gli utenti acquisiscono man mano che partecipano agli eventi di Social Reporters.

L’Apprentice è il primo livello di esperienza e si acquisisce dopo aver effettuato la registrazione a Social Reporters e aver aggiornato il proprio profilo.
L’apprentice è la prima manifestazione di interesse verso la community: dopo il primo evento sarà possibile apprendere le competenze e gli interessi dell’Apprentice.
Expert è il secondo livello di esperienza e si acquisisce dopo aver partecipato a uno o più eventi su Social Reporters. Completando il profilo e partecipando subito ad un evento in loco è possibile subito conoscere il proprio livello di esperienza (link). Diventando Expert è possibile sbloccare la partecipazione agli eventi PREMIUM.
Un Editor è un membro della redazione di Social Reporters. Ha accumulato la giusta esperienza all’interno della community e può segnalare e organizzare direttamente la redazione per un evento di Social Reporters.
Un Chief Editor è un professionista dello storytelling e livereporting. Ha l’esperienza per coordinare una redazione e gestire dall’inizio alla fine il brief di un evento. Il Chief Editor è responsabile di tutte le redazioni nelle proprie città e fornisce tutti gli elementi per selezionari i nuovi reporter.
Un Social Reporter è un professionista dello storytelling, brand journalism e livereporting. Il Social Reporter fa parte del Comitato di Redazione e oltre a partecipare agli eventi come coordinatore del gruppo, valuta le competenze e le attività dei reporter impiegati in loco.
Sì, chi ottiene il Badge Social Reporter, sarà retribuito per le attività che svolgerà all’interno del team di Social-Reporters. Il trattamento e compenso del servizio sarà concordato con Bewe srl e sarà pagato tramite regolare fattura in base al servizio erogato.

Eventi

Visita la sezione EVENTI, consulta gli eventi in calendario e seleziona quello che ti interessa. Leggi il Brief e i dettagli: se pensi di poter partecipare prenotati!
Potrai iscriverti come Live Reporter, se hai intenzione di seguire l’evento dal vivo e di raccontarlo in diretta. Se invece non potrai partecipare di persona, avrai comunque la possibilità di iscriverti come Buzzer.
Riceverai un’email di conferma con ulteriori dettagli riguardo all’evento.
Certamente: basta che tu abbia un profilo su Twitter o Facebook per partecipare a un evento come Buzzer o Live Reporter.
Puoi seguire tutti gli eventi free che ti interessano, sia in qualità di Buzzer sia in qualità di Live Reporter. Per gli eventi premium invece è necessario che tu abbia sbloccato almeno il livello di esperienza Expert. Ma occhio alle date, per evitare di prenotare eventi che si terranno nella stessa data!
Se ti accorgi di non poter più partecipare all’evento, ti consigliamo di cancellare immediatamente la tua prenotazione. Basterà entrare nella sezione I MIEI EVENTI, dal tuo profilo personale, per consultare l’elenco dei tuoi eventi e cancellare la prenotazione.
Puoi cancellare la tua prenotazione entro 48 ore dall’evento.
Se non hai cancellato (o non hai cancellato in tempo) la tua prenotazione e non partecipi all’evento per il quale ti eri prenotato come Buzzer, il sistema sottrarrà 3 punti dal tuo Ranking. Se non partecipi all’evento per il quale ti eri prenotato come Live Reporter il sistema sottrarrà 15 punti dal tuo Ranking.
Non ti saranno sottratti SR Coins.
La maggior parte degli eventi hanno a disposizione un numero limitato di posti. Se ti prenoti ma non partecipi, togli la possibilità di partecipare e di ottenere punti e crediti a un altro utente.
Riceverai i punti solo dopo la partecipazione all’evento, una volta che il sistema avrà riconosciuto le tue azioni e il team di Social Reporters avrà validato la tua attività. I punti e i Coins saranno accreditati entro 1 giorno lavorativo dalla conclusione dell’evento.

Buzzer e Live Reporter
Buzzer e Live Reporter sono due modalità di partecipazione all’Evento.

Il Buzzer è colui che partecipa a un evento di Social Reporters direttamente da casa, seguendo le interazioni social degli altri Social Reporters che stanno partecipando fisicamente all’evento. Il Buzzer ritwitterà, condividerà a commenterà i post e i tweet prodotti dai Live Reporters, amplificando le loro azioni social.
Un Live Reporter è colui che partecipa sul posto a un Evento di Social Reporters, producendo contenuti social: post, video, foto su Twitter e Facebook.
Per alcuni eventi, la partecipazione in qualità di Live Reporter è consentita solo a chi abbia superato una determinata soglia del Ranking oppure solo a chi ha già acquisito il titolo di Expert: tali esclusioni saranno specificate nel Brief dell’Evento.

Ranking e Coins

I Punti Ranking sono punti che ricevi per la partecipazione agli Eventi e per il completamento di alcune azioni all’interno della community (iscrizione, social connect, referral program…). I Punti Ranking (o punti esperienza) indicano il tuo livello di esperienza e ti consentono di scalare la classifica di Social Reporters!
I Punti Ranking sono ad accumulo. Possono essere scalati solo come penalty per la mancata partecipazione a un evento al quale ti eri prenotato.
Per ogni Punto esperienza riceverai anche un Coin, che potrai spendere nella sezione “UTILIZZA I TUOI COINS”. Potrai utilizzare i Coins ottenuti per riscattare uno o più premi presenti nella sezione. I Coins sono crediti “a consumo” che ti verranno scalati al riscatto dei premi che sceglierai.
No, una volta ottenuti, i Coins restano tuoi e non possono esserti sottratti.

Eventi Free – Eventi Premium

Sono considerati eventi Free tutti quegli eventi che ti permettono di fare esperienza sul campo e di mostrare le tue capacità. Ogni evento Free ti permette di accumulare punti ranking ed SR Coins.
Sono considerati eventi PREMIUM tutti gli eventi più esclusivi e prestigiosi. L’ingresso ad un evento PREMIUM richiede reporter affidabili e preparati. La partecipazione ad ogni evento PREMIUM comporta il rilascio di maggior punteggio ranking e SR Coins.

Il Kit del Social Reporter – Ebooks

No, il Kit del Social Reporter, così come altri ebook che potranno essere resi disponibili sulla piattaforma, è un ebook gratuito che si sblocca al raggiungimento di 4 punti Ranking e che non richiede l’utilizzo di Coins per riceverlo.
Gli ebook gratuiti vengono sbloccati al raggiungimento di una determinata soglia esperienza e ti sono riconosciuti come supporto formativo per migliorare la tua attività di Live Reporter.
Una volta richiesto, l’ebook ti sarà inviato automaticamente via email.

Problemi Tecnici
Se hai problemi con la registrazione o con l’accesso a Social Reporters, se non riesci a prenotare un evento o se non hai ricevuto le mail di conferma o un ebook, scrivi una mail a socrepevents@gmail.com: ti metteremo in contatto con il nostro team di sviluppo che ti aiuterà a risolvere il problema!