Nasce la “Social Reporters Academy”

Nasce la “Social Reporters Academy”

La community dedicata al brand Journalism allarga la sua offerta. Da giugno il primo ciclo di incontri formativi per condividere strategie e tecniche di produzione del contenuto “live oriented”

«Abbiamo scelto di lanciare la Social Reporters Academy perchè vogliamo condividere con tutti coloro che sono interessati al Brand Journalism e Live Communication le principali strategie e le tecniche di produzione del contenuto “live oriented”», dice il nostro Managing Director
Ilario Vallifuoco,

Ad oggi sono stati previsti 4 corsi di formazione: Corporate Journalism; Mobile Journalism; Tecniche di produzione video e tecniche di fotografia.  

«Ma», continua l’amministratore delegato di Swarmcom, «non escludiamo la possibilità di aumentare il numero di proposte». 

Chi saranno i docenti dei Corsi?


I docenti dei corsi saranno i reporter della community – professionisti specializzati in produzione video, di fotografia e di scrittura – ma soprattutto dei veri e propri strategist, esperti di Corporate Communication. 

«Abbiamo scelto», conclude Ilario Vallifuoco, inizialmente una formula “one day” una full immersion pratica. Ma, se l’iniziativa sarà accolta bene, non escludiamo di proporre corsi avanzati soprattutto sulla parte di video produzione e foto».

Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato, il programma delle lezioni integrali ovviamente, gadget social Reporters e altri benefit per tutti i professionisti e gli appassionati. 

Clicca Qui per scoprire i corsi!