Basket: Al FISB Italian Tour con Bayer Italia

Basket: Al FISB Italian Tour con Bayer Italia

Dopo il ciclismo che nel mese di Maggio ci ha visto protagonisti come brand reporter per Sara Assicurazioni in occasione del 102° Giro d’Italia, un altro sport fa capolino sulla nostra community: il basket.

Grazie all’associazione sportiva dilenttantistica FISB (Free Italian Streetball), che da anni si occupa della promozione dello streetball (3X3) sul territorio italiano, questo evento è diventato uno dei più suggestivi del panorama cestistico italiano. Nell’ultima edizione i partecipanti sono stati infatti più di 80, a conferma che il movimento è vivo e in grande crescita.

Nella tanto attesa edizione del 2019 Bayer Italia è il title Sponsor dell’evento; una scelta che dà continuità al posizionamento della corporate tedesca, che essendo già presente in maniera significativa sul calcio con la squadra Bayer Leverkusen, ha deciso di non far mancare il proprio contributo anche allo sport amatoriale.

Condividere gli ideali di solidarietà e per la diffusione di una cultura dello sport all’insegna della sana competitività, del gioco di squadra, del rispetto delle regole e degli avversari, sono i valori che hanno permesso a Bayer di raggiungere l’accordo con FISB per questa estate.

Social Reporters sarà la content factory a supporto di tutte le attività di valorizzazione dell’evento: saremo presenti infatti con una redazione di Brand Reporters su tutte e 9 le tappe dell’evento. 9 weekend d’estate nelle piazze delle principali città italiane ci vedranno protagonisti insieme a Bayer Italia con contenuti sia in real time che in post produzione: video, foto e videointerviste ai protagonisti in tutti i formati e per tutti i canali social.

Giugno e Luglio saranno i mesi della palla a spicchi! Seguiteci 😊