Oracle investe su Live Communication: scopri il nostro servizio in occasione del loro grande evento!

Oracle investe su Live Communication: scopri il nostro servizio in occasione del loro grande evento!
  • EVENT:  Oracle Day 2019: Modern Cloud Day, Modern Business Summit, Modern CX Summit
  • WHEREMilano
  • WHEN5 novembre 2019
  • WHOOracle
  • WHATPhotogallery, Videointerviste, Videoreportage, Live Tweeting dai canali Social Reporters

Le grandi aziende sono diventate delle media company ed attraverso il brand journalism investono sui propri touch-point digitali per valorizzare sempre più frequentemente le loro iniziative. Gli eventi sono i momenti che meglio si prestano ad attività di comunicazione live, e una corporate di spessore come Oracle, ben consapevole che ad un attività di produzione del contenuto deve accompagnarsi un’efficace strategia di distribuzione, si è nuovamente affidata ai nostri professionisti in corporate communication per garantirsi un’azione coordinata, congiunta ed efficace nel corso di uno degli eventi più importanti dell’anno!

Il 5 novembre 2019 Oracle Italia ha selezionato la nostra redazione ed attivato il nostro servizio di live brand journalism per supportare la narrazione di tre eventi in contemporanea: Oracle Modern Cloud Day, Oracle Modern CX Summit e Oracle Modern Business Summit.

Un’occasione unica per gli oltre mille partecipanti accorsi al MiCo – Milano Congressi per scoprire la strada da intraprendere per il futuro ed accrescere il proprio brand.

Nel corso di #OracleMCD si è discusso delle innovazioni tecnologiche Cloud che rendono i processi aziendali più snelli e supportano il business nell’economia digitale. #OracleMCX è stato invece l’evento dedicato al futuro della Customer eXperience, del Customer Engagement e dei nuovi processi di marketing. Mentre nel corso di #OracleMBS si sono tenute range di sessioni dedicate a finance, hr e supply chain, e si è discusso dei nuovi modi per generare maggior business value e raggiungere l’efficienza operativa.

Un evento intenso e molto articolato, che per quantità di ospiti, tematiche trattate, contenuti prodotti, attività in contemporanea e numero di reporters dispiegati sul campo, ha rappresentato per la nostra community un grandissimo banco di prova. Scopriamo come.

COME GESTIRE LA COPERTURA LIVE DI EVENTI IN CONTEMPORANEA?

La ramificazione dell’incontro in tre programmi distinti ha indotto la nostra redazione ad un oculato lavoro di preparazione all’evento. Lo studio accurato dell’agenda è confluito nella creazione di un piano editoriale, consegnato a tutti i reporters impegnati durante la manifestazione e fondamentale per condurre le attività.

Il coordinamento di tre mini redazioni distinte nei momenti più concitati dell’evento è stato possibile grazie alle grandi capacità strategiche e comunicative del nostro team di brand reporters, brillantemente supervisionati dalla nostra Project Manager Anna Rita e del nostro Managing Director Ilario.

#OracleMCD, #OracleMBS e #OracleMCX sono stati monitorati dai nostri reporters specializzati, impegnati nella produzione di scatti fotografici, video e copertura live sui nostri canali social. Il tutto, come sempre, in real time.

Su Twitter 267 profili unici hanno prodotto un totale di oltre 1500 attività, generando inoltre più di otto milioni di impressions. Grandi numeri che testimoniano il successo di una grandissima giornata targata Oracle, a cui è seguita, in accordo con il cliente, la diffusione sui nostri social network delle interviste e del videoriassunto prodotti nel corso dell’evento. Questa attività di distribuzione ha permesso di valorizzare l’intera iniziativa con la voce diretta dei protagonisti, garantendo visibilità a tutte le tematiche trattate e rappresentando uno dei valori aggiunti del nostro servizio.

Alcuni highlights dell’evento

Stai organizzando un’iniziativa speciale? Compila il form e sarai contattato da un nostro esperto!