Social Reporters Media Partner del primo Campus Party in Italia

Social Reporters Media Partner del primo Campus Party in Italia

Al via la prima edizione italiana di Campus Party, ad ospitarlo, dal 20 al 23 luglio sarà la città meneghina e noi saremo presenti! Al MI.Co  – Milano Centro Congressi –  saranno oltre 6.000 “Campuseros”, l’appellativo con cui vengono identificati i partecipanti di Campus Party.

L’ evento internazionale è dedicato all’innovazione digitale e tecnologica, ma soprattutto ai giovani talenti. Università, aziende, istituzioni, community, partner tecnici e sponsor lavoreranno insieme con l’ obiettivo comune di far crescere giovani talenti che hanno tra i 18 ai 28 anni.

Un’esperienza unica mai vista in Italia, basti guardare i video delle edizioni degli altri paesi per percepire la portata del primo Campus Party in Italia.

Campus Party nel mondo

Format nato nel 1997 in Spagna, ad oggi Campus Party conta 60 edizioni organizzate in 11 Paesi (Argentina, Brasile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Germania, Gran Bretagna, Messico, Paesi Bassi, Spagna). Presente ovunque con edizioni annuali , nel 2017 Campus Party lancerà nuove edizioni in Portogallo, Italia, Sud Africa, Singapore e Brasile.

Campus Party in Italia: format e temi

“4 giorni , 24 ore su 24 , oltre 400 ore di contenuti : speech e workshop con relatori di spicco del panorama nazionale ed internazionale e CPHack , esclusivo format per le hackathon e le call for ideas di Campus Party”.

Saranno questi i principali ambiti di applicazione nei quali si sfideranno i giovani campuseros. Non mancherà, inoltre, la possibilità di provare le nuove
tecnologie, in un’area dedicata.

I numeri di #CPIT1
● 4 giorni , 24/24
● 3 aree (Arena, Experience, Camping)
● 400 ore di contenuti (CPHack compresi)
● 6.000 campuseros (+5.000 visitatori giornalieri)
● 6 temi principali (Entrepreneurship, Coding, Creativity, Technology, Science, Entertainment).

L’edizione italiana ha il patrocinio della Commissione Europea , della Federazione ANIE , di Assolombarda , ed il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI). Partner ufficialidell’evento anche il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), che garantirà la qualità deicontenuti scientifici, e l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Social Reporters per Campus Party

Noi ci saremo con videointerviste, live tweeting e fotoracconto! Per far vivere a tutti coloro che non saranno presenti al Mi.Co tutti gli highlights, gli interventi degli Speakers, le premiazione degli Hackathon e soprattutto la “vita da campuseros”.

Campus Party è la più grande esperienza tecnologica al mondo, in cui talenti, istituzioni, aziende, università e community lavorano insieme per cambiare il mondo.