“Il Paese Riparte”: primo VIRTUAL EVENT col Gruppo Tinexta!

“Il Paese Riparte”: primo VIRTUAL EVENT col Gruppo Tinexta!
  • ONLINE EVENT: Il Paese Riparte
  • WHERE: Live Streaming su Zoom
  • WHEN: 27 Maggio 2020
  • WHOGruppo Tinexta
  • WHATOnline event con virtual studio e regia

OLTRE L’OFFLINE: AL VIA L’ERA DEI WEBINAR!

Il 2020 sta rappresentando per la nostra redazione un importante anno di transizione. Un anno in cui stiamo avendo la possibilità di sviluppare tanti dei numerosi progetti che avevamo in cantiere, di ampliare il pacchetto di servizi da offrire ai nostri clienti, dandoci inoltre l’opportunità di cimentarci in nuove modalità di narrazione in real time come meeting online, videoconferenze, servizi di live streaming, webinar ed eventi online.

“RIPARTIRE INSIEME” 

Lo scorso mese, il Gruppo Tinexta, società attiva nell’innovazione digitale e nella consulenza operativa indirizzata soprattutto a piccole e medie imprese, ci ha ingaggiati per la realizzazione del nostro primo evento completamente online!

Nel corso di “Ripartire, insieme”: questo il nome dell’iniziativa, Tinexta ha presentato alle imprese italiane soluzioni per affrontare i problemi e cogliere le opportunità della fase di ripresa dell’attività dopo la ben nota emergenza sanitaria. Una tavola rotonda in cui i quattro amministratori delegati di ogni azienda del gruppo hanno dispensato informazioni fondamentali per comprendere dove concentrare gli sforzi per la ripartenza.

Grazie alle competenze dei nostri professionisti e alle più innovative strumentazioni in nostro possesso, abbiamo provveduto alla registrazione integrale dell’evento, riprendendone integralmente gli speech, garantendo al nostro cliente un resoconto puntuale ed una perfetta sincronizzazione tra le produzioni audio e video.

L’evento è stato tramesso interamente in live streaming, stabilendo in questo modo una connessione puntuale con ogni utente ed espandendo il target sui canali di distribuzione social precedentemente prefissati. La conduzione è stata affidata a Paola Saluzzi, nota giornalista Rai, Sky, e adesso a TV 2000, unica persona a presenziare fisicamente nello studio di registrazione di Roma da noi selezionato..

“Il Paese riparte”, webinar 27 maggio

REGIA E VIRTUAL STUDIO

Dopo un oculato lavoro di assessment con il cliente, la definizione del format della trasmissione ed un puntuale trasferimento di tutte le informazioni necessarie per l’ottimale svolgimento dell’evento, come obiettivi, target audience, tone of voice, numero di partecipanti, main speaker, durata trasmissione e canali di diffusione, abbiamo sfruttato le nostre tecniche di regia avanzata per ricreare con la massima fedeltà uno studio televisivo e consentire ai nostri ospiti di confrontarsi sulle tematiche di giornata come fossero in un vero e proprio talk show. Come? I

  • Creazione di uno studio virtuale con moderatrice presente on site
  • Realizzazione scaletta e regia dell’evento
  • Gestione in tempo reale dei contenuti
  • Personalizzazione Virtual Studio con Brand Guidelines
  • Grafiche e pop-up
  • Partecipazione in simultanea di più speakers
  • Risoluzione Full HD
  • Monitor di ritorno per il conduttore

I RISULTATI DELL’INIZIATIVA

La diretta, a cui è seguita la puntuale produzione da parte della nostra redazione di due videohighlights di giornata, ha ottenuto numeri ragguardevoli, considerando una visualizzazione media durante le due ore di trasmissione di oltre 500 persone. Merito soprattutto della perfetta sintonia raggiunta con il reparto comunicazione del nostro cliente, insieme al quale abbiamo studiato e messo a punto un format di natura giornalistica con tempi di conduzione mirati a non disperdere mai l’attenzione degli ascoltatori e suscitare sempre maggiore interesse per gli ospiti e le tematiche trattate.

VUOI RENDERE UNICO IL TUO EVENTO ONLINE?
Compila il form e sarai contattato da un nostro esperto!